Sport / Valsassina
Lunedì 13 Luglio 2015
Grattarola lascia solo le briciole
Lo imitano Petrella e Spreafico
Storica domenica con il valsassinese a quota undici centri di fila in Tr1. Il più giovane Luca non mente in Tr2 e tra gli Juniores vince il pilota di Chiuso
Anche nella quinta prova del campionato italiano trial il binomio Grattarola-Petrella continua a dominare la scena tricolore vincendo la tappa di Montecrestese in provincia di Verbania e organizzata dal Moto club Domo 70. Come detto dominatori della scena nelle due categorie più importanti proprio i trialisti lecchesi. Nella TR1 è arrivato puntuale il quinto successo su altrettante gare del campione italiano in carica Matteo Grattarola (Gas Gas). Il poliziotto di Margno anche questa volta ha davvero messo kappaò i suoi avversari vincendo di sette lunghezze sul pilota di Casa Luca Cotone (Sherco) che nel primo dei tre giri era al comando con due punti proprio sul “Gratta”.
Ancora una grande gara per il pilota di Margno giunto a 11 vittorie consecutive nel campionato italiano, un record che nessuno per ora sembra in grado di mettere in discussione.
Anche nella TR2 si parla lecchese con l’astro nascente Luca Petrella (Gas Gas) che a Montecrestese confeziona il suo più bel successo in questo 2015 vincendo per la quarta volta su cinque una prova tricolore.
C’è un’altra vittoria lecchese che arriva dalla categoria Juniores A grazie al giovanissimo pilota di Chiuso Mattia Spreafico (Beta) che si aggiudica il successo con soli 7 errori nei confronti di Carlo Alberto Rabino con 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA