Grattarola lancia Petrella
«Lui ha bruciato le tappe»
Complimenti del campione italiano al giovane lecchese emergente
La consacrazione nella spettacolare due giorni indoor a Morbegno
Lecchesi grandi protagonisti nell’ultima tappa del tricolore indoor a Morbegno con la vittoria schiacciante del campione italiano Matteo Grattarola che si è rifatto del secondo posto di sabato dove, chiudendo secondo dietro Francesco Iolitta, si è assicurato il titolo italiano indoor con una gara d’anticipo.
Vittoria senza ombre per il poliziotto di Margno che nei due giri di gara non ha commesso alcuna penalità lasciando agli avversari una bella manciata di punti di differenza e la bagarre per gli altri piazzamenti .
Ma il trial lecchese può sicuramente sorridere anche per il vero e proprio exploit di Luca Petrella neo acquisto della Gas Gas Italia,che alla faccia dei suoi sedici anni, non potendo essere inserito nella classifica dei TR1 per una norma della Federmotociclismo, si sarebbe classificato quarto assoluto.E così per la prima volta i due lecchesi si sono trovati a vestire la stessa casacca quella della Gas Gas che entrambi porteranno nel mondiale 2015.
«Luca è un ragazzino che sta bruciando le tappe - queste le parole di Grattarola - è meticoloso e preciso nella guida. Dallo scorso anno ha fatto un doppio salto di qualità e se sta già ottenendo questi risultati dimostra la sua crescita agonistica. Tra un paio di anni me lo troverò nel campionato italiano della massima categoria come avversario. Bellissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA