Sport / Valsassina
Giovedì 02 Ottobre 2014
Grattarola guarda avanti
La pazza idea motocross
Il pilota della Gas Gas, neo tricolore di trial, è deciso a provare - «Vorrei correre nella gara interregionale di novembre a Bosisio»
Matteo Grattarola cambia specialità del motociclismo passando al motocross? Il perchè della domanda arriva dopo un incontro a cena con il trialista.
A pochi giorni dalla conquista del suo quinto scudetto tricolore in carriera e mentre si prepara alla conquista del secondo in questo 2014, quello indoor che è in programma il prossimo 8 novembre a Morbegno. Ma nella serata a con il Gratta escono cose interessanti e allo stesso tempo curiose.
«L’attuale,è stato un anno fantastico con la Polizia - dice Matteo - e anche grazie a loro ho potuto allenarmi e arrivare a questi traguardi, ma da un po’ di tempo c’è un idea che mi frulla in testa. Da buon motociclista tutte le discipline a due ruote mi piacciono. In passato ho avuto modo di provare la Honda di Dani Pedrosa a Jerez de la Frontera, quando ancora lo spagnolo correva con la Honda 125 nel motomondiale e devo dire che oltre ad essermi divertito ho ottenuto dei tempi davvero interessanti, circa tre decimi di secondo dal pilota iberico oggi in MotoGp. Ma ora non nascondo che mi piacerebbe partecipare a una gara di motocross li a Bosisio Parini».
Bosisio nel mirino
Il motocrosss... «Certo. Loro organizzano tante gare e allora vorrei chiedere al presidente se sia possibile che io vada a correre la gara del 2 novembre, un prova Interregionale. Premetto che problemi per la licenza non ce ne sono ho, quella internazionale, l’unica deroga che chiedo è se mi fanno correre con la mia Gas Gas 300 una 2 tempi da enduro? A Bosisio Parini sono stato una volta in incognita con i miei amici della valle a vedere una gara: mi è piaciuto e così ecco l’idea di provarci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA