Sport / Oggiono e Brianza
Domenica 26 Giugno 2016
Grandi i Giovanissimi
L’Uc Costamasnaga
conquista il tricolore
Da Alba si torna finalmente con lo scudetto del ciclismo. Il presidente Pozzi: «Che emozione, tutti bravissimi». E in serata il Comune apre le porte ai piccoli campioni
L’Uc Costamasnaga La Piastrella di ciclismo è campione d’Italia per Giovanissimi. Una gioia immensa per i quasi cinquanta ragazzini di Costa Masnaga (49 per essere pignoli) che hanno invaso Alba, la città dei tartufi, per coronare un sogno cullato da 18 anni.
Sì perchè i ragazzini terribili del presidente Sergio Pozzi (dai 7 ai 12 anni) sono sempre stati al top nel Meeting Nazionale Giovanissimi a squadre (il campionato italiano giunto quest’anno alla 30a edizione con 240 società in lizza), non riuscendo però a centrare mai lo scudetto tricolore.
Ora però possono esultare, “esplodendo” di gioia: «Sì siamo felicissimi - spiega Sergio Pozzi -, non abbiamo parole. In diciotto anni abbiamo ottenuto tre volte il secondo posto e altrettante il terzo, senza contare i piazzamenti nei dieci. Ci mancava proprio il titolo. Ed è arrivato per una giornata di festa».
Un titolo italiano applaudito anche dall’amministrazione comunale masnaghese, che, nella persona del sindaco Sabina Panzeri ha accolto ieri sera la squadra al rientro da Alba.
Servizio e foto su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 27 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA