Sport
Lunedì 17 Novembre 2014
Grande impresa del Lecco
Capogna ne fa due pesanti
I blucelesti sbancano Castiglione (2-1) dopo una partita perfetta - Protagonista assoluto l’attaccante, in coppia con un super Vignali
Castiglione
Il Lecco espugna Castiglione (1-2). La partita perfetta. Se si esclude il gol del pareggio, la squadra bluceleste ieri ha stupito per compattezza, personalità e autorevolezza su uno dei campi più difficili della serie D.
Una gara condotta quasi sempre in vantaggio non solo numerico, ma soprattutto di gioco, con una intraprendenza che ha stupito davvero tutti. Soprattutto i padroni di casa, probabilmente più avvezzi al gioco offensivo che a difendersi. Tanto che Cazzamalli, il più esperto, a dieci dalla fine si è lasciato andare al nervosismo andando a passeggiare sui piedi di Vignali, monumentale.
Una gara quasi a senso unico, nonostante non ci siano state tantissime occasioni né da una parte né dall’altra. Ma il fatto di aver preso il boccino della gara in mano lascia il merito al Lecco di aver fatto di tutto per vincere. Capogna e Vignali sono il simbolo di un Lecco che riesce, finalmente, a sfruttare tutte le occasioni che gli capitano e, al contempo, riesce a fermare sul nascere la manovra avversaria. Capogna decisivo con una doppietta. Dopo il botta e risposta del rimo tempo con Capogna e Cristofoli, l’attaccante bluceleste ha segnato nella ripresa anche il gol vittoria.
Rocco Cotroneo o è soddisfatto, anche se non gli piace parlare delle vittorie: «Si sta meglio con le vittorie, ma si sta sereni anche con le sconfitte – commenta -. La forza del gruppo la si dimostra quando si riesce a fare bene le cose come oggi. Oggi siamo stati in vantaggio perché sapevo che nel secondo tempo i rossoblù avrebbero pagato fisicamente la gara di mercoledì scorso. Eppure è stata una partita tirata».
Cotroneo commenta: «Eravamo più “freschi” nella ripresa e ci muovevamo meglio con la palla. Abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, oggi (ieri per chi legge, n.d.r.), ma abbiamo mosso bene la classifica. Ora ci aspetta una partita piena di ostacoli ma…siamo sempre lì».
Partita, pagelle e interviste delle gare di Lecco e Olginatese su La provincia di lunedì 17 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA