Sport / Circondario
Venerdì 04 Maggio 2018
Gordon Olginate,
giocati la rabbia nella “bella”
Basket serie B. Gara 2 giocata punto a punto fino alla fine in Sicilia poi il supplementare e il colpo di Palermo in extremis. Tutto rimandato a domenica pomeriggio con inizio del terzo e ultimo confronto alle 16 al Palaravasio
I dietrologi potranno obiettare che i due punti di scarto con il quale Palermo ha battuto Olginate (84-82) in gara-2 dei playout, sono molti meno di quelli che avrebbe realizzato (in più) il grande assente fra i fluviali: il fortissimo centro Tagliabue. Appiedato da una frattura al setto nasale già tre o quattro settimane fa.
Elucubrazioni inutili? Si vedrà. Intanto ecco la “bella” di questo spareggione per la permanenza in serie B, permanenza che pure Olginate, neopromossa, avrebbe meritato subito alla grande. Dopo un campionato contraddittorio sì, ma anche parecchio sfortunato e pieno di occasioni mancate.
Come in Sicilia l’altra sera. Una gara punto a punto all’inizio che ha poi visto una Gordon sprecare la grande occasione, fuggendo a +11 dopo aver messo a segno un parzialone di 2-15. Alla fine supplementare. A venti secondi dalla fine, Venturelli segnava l’unico canestro personale della sua gara (dopo nove “padelle” di seguito). Per la Gordon una sconfitta che riporta domenica al PalaRavasio alle 16. “Vittoria o morte”. E per l’occasione la Npo lancia un appello ai tifosi: chi si presenterà al palazzetto mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro (dunque entro le 15.30) in maglietta bianca, avrà il biglietto scontato da 8 a 5 euro.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata al basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 5 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA