Sport
Martedì 27 Maggio 2008
Gonzaga lascia la società
dopo la retrocessione del Lecco
In una lunga intervista concessa a La Provincia di Lecco il consulente di mercato ammette i suoi errori e annuncia di voler lasciare il Lecco Calcio dopo la retrocessione in C2. Tutto questo nel giorno in cui i blucelesti vengono "sfrattati" dal campo del Bione.
«Il mio ruolo - ha detto Gonzaga - implica che io sia il principale sospettato del fallimento. La mia personalità mi dice di rimanere fino a quando non riesco a vincere un altro campionato. La delusione mi dice di andarmene. Ho fatto degli errori lampanti. Ho sbagliato valutazione su alcuni giocatori, non ho considerato bene la piazza. Ho sempre detto che questa squadra avrebbe potuto lottare per un campionato diverso ma nel calcio, sembra una banalità, mettere insieme giocatori buoni non vuol dire avere una squadra buona. Contano di più le motivazioni, lo stato d’animo, il saper soffrire. E poi sono altre le mie delusioni e i miei errori».
Intanto ieri la Sport Management che gestisce i campi di calcio del Bione ha "Sfrattato" i blucelesti perché inadempienti anche se la società ribadisce di aver chiesto tempo visto che non era stata effettuata la manutenzione promessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA