Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 12 Maggio 2018
Gli “eroi” di Ironfly
sono partiti da Lecco
La nostra città ha tenuto a battesimo la prima edizione della manifestazione tra corsa e volo - Il pubblico è stato catturato dalle evoluzioni di cinque atleti, partiti dal Cornizzolo e atterrati su una zattera nel lago
Che bello quando il nostro capoluogo si colora di tanti atleti coraggiosi e unici. E’ capitato oggi mattina per questa prima edizione della “spericolata” e probante “Salewa Ironfly” che ha lasciato tutti, turisti e lecchesi, letteralmente a bocca aperta. Intanto per lo spettacolo di parapendio andato in scena nella mattinata di ieri, come corollario a una gara vera e propria che ha preso il via proprio dal lungolario.
L’evento vero è questa prima edizione della inedita “Salewa Ironfly”, gara di hike and fly organizzata dall’Asd Parapendio Club Scurbatt. Oggi intorno alle 10 il via alla gara, con i 23 atleti provenienti da tutto il mondo subito in corsa in direzione del Monte Cornizzolo. Ed è solo la prima tappa, visto che successivamente il percorso prevede (con il parapendio) un viaggio verso Macugnaga punta del mitico Monte rosa. Dopo il passaggio per Bormio e il passo della Presolana, la competizione ritornerà quindi fra corsa e volo libero (la prossima settimana) a Suello.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 13 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA