Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 12 Ottobre 2016
Gli azzurri del nuoto a Livigno. E arrivano anche Greg e Fede
Paltrinieri e Pellegrini punta di diamante della Nazionale italiana. Fino al sei novembre preparazione in quota all’Aquagranda per i Mondiali
Sono arrivati ieri a Livigno i primi atleti della Nazione azzurra di nuoto che si allenerà a Livigno fino al 6 novembre. Fra i big è già nel Piccolo Tibet il due volte medagliato delle Olimpiadi di Rio de Janeiro Gabriele Detti. Arrivi scaglionati in casa azzurri. Il campione olimpionico dei 1.500 metri Greg Paltrinieri è atteso nei prossimi giorni; la “divina” Federica Pellegrini dovrebbe arrivare a Livigno il 20 ottobre.
A un anno di distanza gli azzurri si rituffano nelle acque del centro sportivo livignasco. Stessa piscina di Aquagranda nell’ante e post Rio, visto che il Piccolo Tibet è ormai partner della Federazione per gli allenamenti in quota. Stessa piscina e stessi volti, ma in mezzo un oceano di emozioni a cinque cerchi che ha cambiato anche le gerarchie del nuoto azzurro.
In quello che rappresenta il via verso i Mondiali di Budapest del 2017 sono stati convocati al fianco di Paltrinieri, Pellegrini e Detti questi atleti: Martina Caramignoli, Diletta Carli, Ilaria Cusinato, Nicolangelo Di Fabio, Lorenzo Glessi, Filippo Megli, Simone Sabbioni, Luca Pizzini, Carlotta Zofkova. Con loro lavoreranno i tecnici Stefano Morini, Matteo Giunta e Luca Corsetti. Come accaduto lo scorso anno anche in occasione di questo ritiro i campioni incontreranno gli scolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA