Sport / Sondrio e cintura
Martedì 22 Giugno 2021
«Gli allenatori
mi stanno danneggiando»
Short track. Durissimo sfogo della valtellinese Arianna Fontana in vista dei Giochi olimpici invernali di Pechino ’22. La fuoriclasse di Berbenno: «Mi hanno messo contro le altre ragazze azzurre, invito tutte a Budapest per allenarsi»
Duro sfogo sui social di Arianna Fontana. La campionessa di short track, nata a Sondrio e residente a Polaggia di Berbenno, vincitrice di un oro, due argenti e cinque bronzi olimpici, ha lanciato un «grido d’allarme» in vista dei Giochi invernali di Pechino 2022.
«Gli allenatori mi hanno messo contro alle altre ragazze azzurre». La Fontana si allena a Budapest col marito, e non con i tecnici federali, con i quali è in polemica, e pensa a preparare al meglio i prossimi impegni, nell’ottica di creare una staffetta in grado di lottare per qualcosa di importante a Pechino.
«Sono successe tante cose ed è il momento di farla finita», ha scritto la campionessa valtellinese, che ha ricostruito, sul web, le ultime vicende, che hanno incrinato a suo dire, a causa dei tecnici federali, il rapporto fra lei stessa e le altre azzurre.
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 23 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA