Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 07 Aprile 2016
Giuliani sfida ancora il deserto
Al via della Marathon des sables
Cinquantun anni di Dolzago è alla terza esperienza nel Sahara. Domenica la partenza dal Marocco: «Vorrei migliorarmi rispetto al 2013»
«Dopo un trecentesimo ed un 240° posto, sono convinto di poter fare un’altra grande gara. E per questo ho anche cambiato alimentazione...».
Parole del maratoneta “estremo” Marcello Giuliani, 51 anni originario e residente a Dolzago, che parteciperà alla 31a edizione della “Sultan Marathon des sables”; edizione 2016 che si correrà fra le sabbie del deserto del Sahara marocchino a partire da questa domenica e fino a venerdì 15. Sei tappe per ben 260 chilometri circa complessivi, fra le dune del deserto più caldo e pericoloso.
«L’obiettivo per me -spiega Giuliani che è sposato, ha due figlie e si occupa di arredamento d’interni - è quello di migliorare ulteriormente il piazzamento dell’ultima edizione a cui ho partecipato, quella del 2013. E dico subito che non sarà facile. Prima di tutto per via del fatto che ho tre anni in più (sorride, ndr) e poi perché è salito notevolmente anche il numero degli iscritti. Siamo ad oltre 1100 partecipanti. Davvero tantissimi».
Quella di Marcello Giuliani è una lunghissima storia di sport: dopo essere stato un giocatore di golf ed un velista affiliato alla Canottieri Lecco, ha deciso nel 2005 di cominciare a praticare triathlon per la società “Triathlon Lecco”, prima di passare alla società “3Life” di Claudio Oriana.
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 8 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA