Sport / Lecco città
Giovedì 15 Febbraio 2018
Giro di vite al Lecco
Cinquecento euro a espulsione
Tacchinardi ha deciso di passare alle maniere dure, prevedendo una multa per i rossi per proteste - Altro cambiamento importante, il passaggio della fascia di capitano da Cavalli al “gladiatore” Merli Sala
La notizia è ufficiosa, ma la nostra analisi su espulsioni più o meno giustificabili, doveva essere nell’agenda di mister Alessio Tacchinardi fin dal suo arrivo. Anche a lui tanti “cartellini rossi” avevano fatto storcere il naso, unitamente ai tanti infortuni.
“Una cosa per volta”, ha pensato. E se per gli infortuni non può far nulla, se non portare pazienza, per le espulsioni ha varato un regolamento interno. Ovvero d’ora in poi “tolleranza zero”. Ti fai espellere per proteste? 500 euro di multa. Non bruscolini. E così via, con una scala di multe che passerà dal semplice ritardo all’allenamento alle più svariate dimenticanze.
Altra novità che era già nell’aria da tempo, ma della quale si attende conferma ufficiale: a Gabriele Cavalli sarebbe stata (momentaneamente?) tolta la fascia da capitano a favore di Ivan Merli Sala.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 16 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA