Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 05 Agosto 2016
Giro della Provincia Allievi
Mattia Ro la prima maglia bianca
Oggi si è svolta la crono inaugurale ad Appiano Gentile, domenica prima tappa a Sondrio
Doppietta dell’Equipe Corbettese nel cronoprologo del 68° Giro ciclistico della Provincia di Como riservato agli Allievi. Al termine dei primi 3,6 chilometri contro il tempo, a trionfare è stato Mattia Ro, che domenica a Sondrio indosserà la prima maglia bianca della gara a tappe organizzata da FederCiclismo Como.
Alla Corbettese anche la prima maglia ciclamino, quella riservata al miglior giovane della competizione. A indossarla è stato Alessandro Baroni, giunto 10° in classifica generale. Il primo dei lariani al traguardo è stato il lecchese Loris Conca (Costamasnaga), che ha guadagnato la quinta posizione assoluta. Tra i comaschi, buon piazzamento per Alessandro Fancellu della Remo Calzolari Da Moreno, che ha chiuso la prova a cronometro in settima piazza. La maglia a poix, tradizionalmente riservata al miglior scalatore, è stata assegnata ad Andrea Sulis (Borgomanero), arrivato al traguardo in seconda posizione assoluta. Sul gradino più basso del podio, infine, Davide Cattaneo (Cicloteam Nembro).
Dopo la tappa di apertura, il cronoprologo di oggi sul circuito cittadino di Appiano Gentile , domani il Giro della Provincia si trasferisce in Valtellina, a Sondrio. Come in passato, sarà la salita di Ponchiera a fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA