Sport / Lecco città
Mercoledì 28 Agosto 2013
Giovanissimi, corsa per il posto
Il bluceleste Malvestiti in pole
La regola che impone in campo sempre un ’95 apre la competizione fra baby . Il bergamasco: «Dopo il debutto timori non ne ho, ora penso solo a far bene»
L’intera intervista sull’edizione di mercoledì 28 agosto de La Provincia di Lecco
È la settimana dell’esordio del Lecco in campionato. Mister Giuseppe Butti, allenatore bluceleste, deve scegliere il “suo” 1995. Quello che, per la regola dei giovani (un 1995, due 1994 e un 1993), dovrà obbligatoriamente giocare per tutti e 90 i minuti. E un altro 1995 (o due) dovranno essere in panchina pronti a sostituirlo.
Non è paglia: i più indicati per la maglia da titolare sembrano essere Alessandro Rigamonti (esterno di centrocampo o d’attacco), Luca Aldeghi (laterale basso) oltre a Daniele Malvestiti (centrale difensivo).Quest’ultimo ha già esordito da titolare a Carate, nella partita di Coppa Italia sospesa per pioggia. E non è andato male.
Lui, bergamasco di Osio Sotto, classe 1995, proveniente dalla Berretti dell’Atalanta, fa spallucce, umilmente. E racconta: «Ho fatto sette anni di settore giovanile con l’Atalanta. Avevo avuto due anni fa mister Butti negli Allievi Nazionali e mi ero trovato bene. Ma ora cambia tutto. A Carate? Mi sono trovato bene. Dopo il debutto timori non ne ho, ora penso solo a far bene».
Oggi presentazione della squadra in Municipio alle 14,15. Intanto tre nuovi giocatori sono in prova al Lecco. A partire da Sulaiman Sesay Fullah, classe 1991, della Sierra Leone, attaccante, dalla serie A belga, che ha giocato anche in Romania. È stato nazionale della Sierra Leone contro il Sudafrica in una partita della Coppa d’Africa.
Il secondo arrivo è Gabriele Michele Di Stefano, classe 1993, da L’Aquila. Ha svolto tutto il settore giovanile nel Grosseto per approdare alla squadra abruzzese nel 2011 in C2 (una presenza). Infine in prova anche Andrea Calandra, difensore, classe 1994, dalla Pro Patria (dove ha fatto il settore giovanile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA