Sport / Circondario
Mercoledì 20 Aprile 2016
“Giovani D Valore” bianconera
L’Olginatese ha centrato il bis
Anche per questa stagione la società chiude prima l’apposita graduatoria assicurandosi i 25mila euro di premio. Solo quindicesimo il Lecco
Altra vittoria, altri venticinquemila euro che entrano in cassa, altra riprova dell’ottimo lavoro sui giovani che sta sempre di più contraddistinguendo il modus operandi dell’Olginatese.
Per il secondo anno consecutivo, e dopo essere stata davanti a tutti per tutta la stagione, la società bianconera si aggiudica la classifica del girone B di “Giovani D Valore”, l’iniziativa istituita quattro anni fa dalla Lega Nazionale Dilettanti per premiare le squadre di Serie D che utilizzano maggiormente i giovani calciatori.
L’Olginatese ha collezionato nell’arco del torneo (fino alla 28a giornata, termine ultimo per il calcolo della graduatoria finale, poi si aggiungeranno i bonus) ben 3250 punti, distanziando di oltre seicento lunghezze il Pontisola, secondo classificato con 2625. Ancora più abissale il divario rispetto alla squadra posizionatasi sul gradino più basso del podio, la Pro Sesto, ferma a quota 1533. Una classifica che si fa ancor più prestigiosa considerando tutti i nove gironi di Serie D. L’Olginatese risulta infatti seconda soltanto al Montebelluna, società veneta che milita nel girone C.
Nella graduatoria finale di “Giovani D Valore” anche il Calcio Lecco che con i suoi 713 punti è però solo al 15° posto. Meglio il Sondrio 5° che però ha pagato con la retrocessione l’inesperienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA