Sport / Circondario
Lunedì 15 Dicembre 2014
Giocare bene non basta
Pareggio dell’Olginatese
Finisce 1-1 tra i bianconeri e i veronesi dopo una gara ben giocata dai padroni di casa che hanno però rischiato di perdere
L’Olginatese gioca bene, tiene il possesso di palla e la padronanza del campo. Ma per salvarsi non basta, serve segnare e vincere le partite.
È un copione già visto il pareggio casalingo dell’Olginatese contro la Virtus Vecomp Verona (1-1), arrivato al termine di un match in cui la squadra del “Gatto” Corti ha dominato sotto il profilo del possesso palla, ma ha dimostrato ancora una volta tutte le sue difficoltà nell’andare a chiudere le azioni. E rischiando perchè i veneti erano passati in vantaggio. Ci ha poi pensato Rossi a ristabilire la parità.
«Speriamo che quest’anno finisca un po’ velocemente – scherza l’allenatore bianconero Fabio “Gatto” Corti – Non per le prestazioni, ma perché i ragazzi meritano qualcosa in più della classifica che hanno in questo momento, soprattutto per la mole di gioco che creano in ogni partita».
E infatti anche stavolta la prestazione non può che essere giudicata in maniera positiva.
«Se c’era una squadra che meritava di vincere questa partita è sicuramente l’Olginatese. Purtroppo è un periodo così, ora cercheremo di fare sei punti nelle due partite che restano per chiudere l’andata».
Cronaca, pagelle e interviste su La Provincia di Lecco di lunedì 15 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA