Sport / Lecco città
Sabato 06 Maggio 2017
Gimar, ritiro in provincia di Pisa
Si decide tutto con San Miniato
Basket serie B. Gara-3 dei quarti di finale dei playoff per la serie A2. Lecchesi carichi, dopo sconfitta e vittoria lo scontro decisivo in trasferta
Ed ecco gara-3 di questo combattutissimo quarto di finale dei playoff per l’A2 di pallacanestro fra un tenace Basket Lecco e un San Miniato sempre più sorpresa per la categoria.
Nel piccolo (ma accogliente) palazzetto “Fontevivo” della cittadina in provincia di Pisa va in scena domenica (dalle 18) l’atto conclusivo di una sfida che ha visto prima Lecco perdere (malino) in Toscana, poi riscattarsi.
Ma la vera sorpresa per i tanti appassionati che erano al Bione mercoledì sera è stata la forza di un avversario che, pur essendo arrivato terzo nel girone A di questa serie B non era dato così forte alla vigilia.
«A casa loro dobbiamo stare ancora più lucidi, più attenti a far correre la palla quando c’è uno spazio aperto - spiega Massimo Meneguzzo, alla vigilia della gara-3 - Dobbiamo esser molto più concentrati. Questa è una squadra pericolosa, la peggiore che ci potesse capire e infatti le altre squadre la volevano evitare».
Tutti i dettagli e altri servizi sui confronti playoff delle squadre lecchesi di serie C Gold, serie D maschile e playout di B femminile, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 7 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA