Sport / Lecco città
Martedì 23 Aprile 2019
Gimar, meglio tardi che mai
Vince a Reggio e va ai playout
Basket serie B. I blucelesti chiudono la stagione regolare con una vittoria. Non evitano la coda spareggi ma lo faranno da quintultimi contro Lugo
“Okkio”, il Basket Lecco rialza la testa nel momento più difficile. E, malgrado la coda-spareggi per non retrocedere, c’è di che tirare un sospiro di sollievo. Non solo perché è stato evitato il disastroso quartultimo posto che – in caso di vittoria ai playout contro il molto più forte Crema – avrebbe costretto a un’ulteriore coda-spareggi con altre tre avversarie, sconosciute; non per la vittoria in sé che pure regala l’avversaria (sulla carta) più debole, il penultimo Orva Lugo; ma per il “colpo di reni” messo in mostra nella gara più difficile (contro Reggio Emilia a domicilio).
Una prova carica (finalmente) di quella dignità agonistica che si era smarrita a lungo. Ma saranno i playout a determinare la salvezza in serie B o la retrocessione in serie C.
Intanto, sempre nell’ultima giornata la Gordon Olginate perde contro la Flavor Milano ma la squadra di Meneguzzo si era già assicurata la salvezza.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 23 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA