Sport
Lunedì 30 Aprile 2018
Gimar, ma cosa ti è successo?
Affondata all’esordio playoff
Basket serie B. Imbarazzante prestazione bluceleste contro l’Urania. I milanesi alla fine vincono gara-1 con un vantaggio di ben 31 lunghezze
Basta il risultato: 92-61. Tonfo sconcertante di una squadra di basket (Lecco) che - lo si ammetta - non è più tale da un paio di mesi, ma un gruppo di bravi ragazzi che le buscano dalle ultime in classifica di venti punti, arrabattano qualche giustificazione, poi si presentano ai playoff nel salotto buono della pallacanestro italiana (Milano) e fanno una figura da far arrossire tutti.
Dirigenti, tifosi, addetti ai lavori. Finanche gli avversari, salutati poi con (eccessivo) calore in un dopopartita surreale. Dove fra sorrisi, pacche sulle spalle e in un clima da gita scolastica, si è smarrito persino il pudore per una sconfitta brutta e offensiva.
Giovedì sera gara-2. Dando per scontato che molti blucelesti (ridimensionati) saranno al passo d’addio, lecito attendersi da loro “gli occhi della tigre” sul parquet? Sì, forse.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio delle pagine dedicate alle nostre squadre di basket e volley, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 30 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA