Sport / Lecco città
Lunedì 09 Ottobre 2017
Gimar Lecco scatenata
Asfaltato il Piacenza
Ottima prestazione dei ragazzi di Meneguzzo dopo la soluzione del caso tesseramenti
“Devastante” il Basket Lecco che esordisce sul parquet amico contro la favorita Piacenza al salto in A2, e scarica nel modo giusto tutta la tensione di una settimana difficile, rifilando una netta sconfitta agli emiliani. Risultato già al sicuro alla fine del terzo quarto (82-55) con Lecco padrone assoluto (anche a +31 in frazione). Il risultato finale parla da solo: )5 a 73 per i ragazzi di coach Meneguzzo.
La sfida contro i biancorossi dell’ex nazionale Rombaldoni si era messa subito bene: 11-5 dopo 4’10” e 14-6 dopo 5’30” sulla tripla di Maccaferri e il 17-8 con l’altra tripla di Cacace. Lecco padrone del campo, Piacenza tramortito: 22-8 a 2’58” dalla prima sirena corta con Spera e Quartieri (tripla). Poi i sei punti ospiti che approfittano dei cambi lecchesi. Partita veloce e apertissima, sempre in crescendo per i blucelesti.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata anche alla Gordon Olginate e agli altri campionati di basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 9 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA