Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 01 Ottobre 2016
Gimar Lecco, la prima a Costa
Vivigas avversario di spessore
Basket B: domenica pomeriggio (ore 18) parte la stagione lontano dal Bione. Il coach Meneguzzo: «È un avversario insidioso, servirà concentrazione»
«Sono soddisfatto abbiamo condotto un precampionato importante con ottimi risultati affrontando formazioni di un certo livello. Ma non m’illudo perché il campionato ha così tante insidie».
Parola di un Massimo Meneguzzo carico come una catapulta alla vigilia dell’esordio nel suo terzo campionato di serie B alla guida di una piccola ma ambiziosa franchigia come Lecco. Un Basket Lecco che ha mosso nell’ultimo lustro dei passi avanti importantissimi, con due playoff per l’A2 affrontati (in particolare il primo) di slancio.
Primo avversario oggi al palazzetto di Costa Masnaga (Palestra Comunale via Verdi in attesa del nuovo parquet al Bione) questa domenica dalle 18 sarà la Vivigas Alto Sebino.
«Si tratta di una squadra da prendere con le molle – ha spiegato in settimana il coach -. Hanno giovani molto interessanti che hanno affrontato le finali nazionali Under 20 a Cantù. Poi c’è Pilotti, la chioccia della squadra, Centanni, di ritorno dalla A2, e Bergamin, ala molto fisica e tecnica. Non sarà facile, ma visto l’inizio di campionato che ci aspetta, con le due trasferte consecutive di Orzinuovi e Bergamo, faremo di tutto per essere competitivi e far subito punti».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 2 ottobre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA