Sport / Lecco città
Sabato 03 Dicembre 2016
Gimar Lecco, “Magic moment”
In casa va all’assalto del Reggio
Si gioca domenica alle 18 al Bione fra le polemiche per le "gobbe” del parquet. Il presidente Tallarita: «Siamo una squadra forte» - Balanzoni in gran forma
Di nuovo in casa, di nuovo sul parquet del Bione, ancora una volta contro una squadra che in classifica rimane dietro.
Il buon momento che attraversa la Gimar Basket Lecco (seconda in classifica nel girone B di serie B, con 12 punti, 6 vittorie, 3 sconfitte) potrebbe essere amplificato da una possibile vittoria sulla seconda squadra di Reggio Emilia.
Quella neopromossa Bmr (8 punti con 4 vittorie e 5 sconfitte) in questo decimo turno, oggi a Lecco con inizio dalle ore 18.
Intanto la polemica, feroce, divampata anche in consiglio comunale a Lecco: oggetto proprio il nuovo parquet del palazzetto lecchese: dissestato, chiaramente (e pericolosamente rialzato) in alcuni punti nonostante sia stato posto da poche settimane: «È stato detto durante la seduta del consiglio - spiega il presidente della Gimar, nonché consigliere comunale, Antonio Tallarita - che il rigonfiamento del parquet sia dovuto alla pesantezza dei canestri rimovibili che usiamo. Tengo solo a precisare che non può essere così: quei canestri rispondono a criteri universali. Impossibile che un parquet regolamentare appena sistemato possa risentirne...».
Poi il basket giocato: «Siamo forti -prosegue Tallarita-; l’unico giocatore che ha dei problemi è Spera che infatti stiamo amministrando, limitandone il minutaggio. Ma si tratta di un giocatore fortissimo che recuperato in pieno tornerà a farsi valere».
Balanzoni in base alle statistiche della Lega di categoria è oggi il terzo miglior giocatore del girone B per rimbalzi offensivi, con 2.8 a incontro, e il secondo miglior stoppatore con 1.2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA