Sport / Lecco città
Venerdì 29 Aprile 2016
Gimar Lecco, l’ora dei playoff
Il debutto contro il Bergamo
Si lotta per l’A2 con il primo match al palazzetto Italcementi. Il dirigente Rota: «Loro ci temono e la squadra è finalmente al completo»
Ed ecco i playoff per la promozione in A2: per il basket lecchese non più una novità dall’anno scorso, ma comunque una grande passerella per un movimento cestistico che, nonostante la triste carenza di parquet e palazzetti degni, negli ultimi anni ha davvero dato segno di grande progressi.
Merito soprattutto di una Gimar Basket Lecco che questa domenica 1 maggio affronta al palazzetto Italcementi di Bergamo (che si annuncia strapieno con almeno mille-milleduecento spettatori) la locale Virtus Bergamo, con palla a due alle 18.
Nella stagione regolare Lecco è giunta sesta, Bergamo terza con 14 punti più dei nostri (48 contro 34 in 30 gare) ma proprio Lecco è stata l’unica squadra in grado di battere due volte gli orobici, a dimostrazione di quanto la squadra di Cesare Ciocca debba temere proprio un Lecco che non ha nulla da perdere.
«Loro faranno di tutto per farci lo sgambetto -ha spiegato telegrafica la dirigente Florinda Rotta-; hanno perso due volte in campionato e ci temono, questo è certo. D’altra parte sembrano essere più in forma di noi, almeno a giudicare dalle ultime prestazioni (Lecco sconfitto in casa e Bergamo vincente di 30 punti su Vicenza.ndr), ma speriamo di rovesciare il pronostico. Per la prima volta da settimane non ci sono infortunati e se giochiamo come sappiamo...».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA