Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 29 Giugno 2016
Gimar Lecco, l’addio di Piunti
In arrivo ci sono Peroni e Spera
Il forte centro-ala si è fatto alla fine convincere dall’Orzinuovi. La società non ha però perso tempo con due acquisti - Girone di serie B ufficializzato
La “notiziaccia”? È che, dopo aver perso con destinazione A2 (Tortona) il capitano e playmaker Giulio Mascherpa, il Basket Lecco perde un altro “pezzo da novanta” delle ultime due stagioni. Si tratta del centro-ala grande Giorgio Piunti, altro elemento che tutta la categoria c’invidiava e che ha ceduto in queste ore alle lusinghe dell’ennesima bresciana coi soldi: Orzinuovi. La stessa franchigia che ambisce all’A2 da ormai tre stagioni.
Intanto l’Asd Basket Lecco ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Michele Peroni, guardia classe 1994 la passata stagione con la casacca della Stella Azzurra in Serie B (girone C). Peroni, 190 cm, nella stagione 2015-2016 ha totalizzato 14,1 punti (42% da due e 36% da tre), 3,2 rimbalzi e 1,6 assist in 34’ di impiego medio.
Ma non è finita qui: la società del presidente Tallarita ha infatti raggiunto l’accordo anche con Gaetano Spera, pivot classe 1993 la passata stagione con la casacca di Martina Franca in Serie B (girone D). Spera, 210 cm, nella stagione 2015-2016 ha totalizzato 9 punti (46 per cento da due), 10 rimbalzi e 14 di valutazione in 30’ di impiego medio.
Nel pomeriggio di ieri, intanto la Federbasket (Fip) ha resto nota la composizione dei gironi di Serie B. Salvo ripescaggi e rinunce, il Basket Lecco è inserito nel girone B con anche una sarda oltre a venete ed emiliane.
La composizione del girone e altro su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 30 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA