Sport / Lecco città
Domenica 30 Ottobre 2016
Gimar Lecco formato di lusso
Con Piacenza grande impresa
Al Bione una vittoria esaltante per il quintetto di Meneguzzo. Partita mai in forse se non un calo nel finale - I 19 punti di Quartieri
Basket D |
Sì, il Basket Lecco ci può stare fra le grandi del girone B di serie B. La dimostrazione si è avuta ieri al Bione dove è stata battuta una Bakery Piacenza per 79-68 ( i parziali 24-17; 46-36; 65-51) ambiziosa e quadrata. Lecco in testa dal primo all’ultimo secondo. In quintetto base il coach Massimo Meneguzzo, a sorpresa, turna da subito sulle guardie, spendendo in campo il carico Peroni (tripla immediata) al posto dell’altalenante Siberna, poi Todeschini play, Balanzoni centro con Spera ala grande e Quartieri a cercar punti. Dall’altra parte coach Steffè mandava in panca l’ex nazionale Soragna (argento ad Atene 2004) spedendo sul parquet del Bione un quintetto “tutto muscoli” con Rezzano a recuperare il recuperabile.
La Gimar Lecco soffre un po nel finale forse per la stanchezza con Piacenza che si fa sotto ma i ragazzi di Meneguzzo tengono botta. Gran bella vittoria.
La cronaca su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 31 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA