Sport / Circondario
Martedì 30 Gennaio 2018
Gimar e Gordon si sgonfiano
La foratura ai supplementari
Basket serie B. Lecco fa arrabbiare il presidente: «Partita buttata via». Olginate adesso deve guardarsi dal pericolo playout: «No, così non va»
Supplementari “fatali” per le due lecchesi in serie B. E se da un lato il ko del Basket Lecco (86-85 in casa della terza Crema dopo due overtime) è recuperabile; quello di Olginate in casa con Desio, suona oramai come un vero “campanello d’allarme” (68-81, ultimo parziale di 3-16). Perché si tratta di una sconfitta pesante contro una diretta concorrente alla salvezza e perché fa sprofondare la franchigia fluviale dritta in zona playout.
Ma andiamo con ordine. Innanzitutto Lecco, che ha un presidente come Antonio Tallarita arrabbiatissimo con la squadra: «Poche volte ho visto buttar via una partita come quella di Crema. Non voglio complimenti, voglio punti».
Intanto Olginate subisce la sesta sconfitta in sette gare e, dal derby perso contro Lecco a novembre, sta facendo davvero fatica. Per fortuna l’ambiente è ben tenuto da una dirigenza presente ed equilibrata.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 30 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA