Sport / Lecco città
Domenica 31 Dicembre 2017
Gimar ai piedi del podio
Ora serve un salto
Basket serie B. A pochi passi dalle prime nonostante il problema tesseramenti e qualche passo falso, torneo aperto. Cento in volo poi Piacenza e Crema davanti al Lecco senza sbocchi di mercato ma Meneguzzo si coccola i suoi
«Cosa rimpiango di questo 2017 che se ne va? Forse potevamo arrivare a gara-5 con Bergamo, nella semifinale playoff. Solo questo, per il resto loro avevano obiettivamente qualche valore e qualche cambio più di noi...».
Così si confida un Massimo Meneguzzo, coach della Gimar Basket Lecco. Doveva essere l’anno in cui la franchigia del presidente Antonio Tallarita s’inseriva stabilmente fra le primissime di tutta la serie B (4 gironi, 60 squadre circa) e così è stato; doveva essere l’anno in cui per rotazione naturale e la necessità (per ovvi motivi di budget) si dovevano cambiare tanti giocatori, puntando a valorizzarne altri, e così è stato.
«La prossima sfida (contro Rimini al Bione il 7 gennaio, ndr)? Io non mi ricordo un loro atteggiamento strafottente all’andata (sconfitta di oltre 60 punti con Lecco in campo con i soli under 20). Mi ricordo tuttora però i nostri guai coi tesseramenti».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 31 dicembre. Nello stesso numero due pagine speciali dedicate ai maggiori avvenimenti e risultati sportivi del 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA