Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 03 Aprile 2014
Giacomelli anticipa anche
i tempi previsti per il rientro
Anche questa volta Mattia Giacomelli ha deciso di giocare di anticipo, proprio come ha sempre fatto sul terreno di gioco, sorprendendo sul tempo gli avversari col suo dinamismo.
Il piccolo centrocampista della Valdisotto domenica tornerà a disposizione dopo sette mesi e mezzo dalla rottura del tendine di Achille, bruciando le tappe sui tempi di guarigione. Dopo l’infortunio subìto in allenamento durante il precampionato nessuno avrebbe sperato di vederlo in campo in questa stagione, invece la forza volontà del mediano ha avuto la meglio anche sulla sfortuna.
«Mi sono applicato parecchio in tutte le fasi della rieducazione dopo l’intervento, dalla piscina col fisioterapista per recuperare l’elasticità della caviglia e le successive fasi di lavoro, fino a riprendere gli allenamenti a febbraio, dapprima con cautela, mentre ora faccio tutto quello che fanno miei compagni di squadra».
Mister Bertani aveva fatto capire che il centrocampista avrebbe potuto essere convocato anche domenica scorsa a Desio, e invece il ritorno nella lista dei convocati dovrebbe avvenire con una settimana di ritardo, domenica prossima contro il Villa d’Almè alla Castellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA