Sport / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 22 Gennaio 2014
Gavazzi lascia la Samp
e passa alla Ternana
Era dato per partente, ma si parlava di Reggina o Modena. Nelle ultime ore il colpo di scena
Alla base della scelta del centrocampista di Talamona la volontà di avere più spazio in campo
Davide Gavazzi lascia la Sampdoria, scende in serie B e va alla Ternana. Il centrocampista di Talamona lascia così il massimo campionato, per ritornare, dopo un anno di assenza, tra i Cadetti.
Proprio nel mercato di riparazione del 2013, il valtellinese, nonostante fosse alle prese con un lungo infortunio, era stato trasferito dal Vicenza ai blucerchiati che l’avevano acquistato appena l’estate precedente. Ed ora il ritorno in B, a Terni, con la formula del prestito sino al prossimo mese di giugno.
Una scelta dettata dalla voglia di giocare, dopo aver disputato con la maglia della Sampdoria solo sette partite (cinque nemmeno intere, con quattro sostituzioni e un subentro dalla panchina) per un totale di 502 minuti. Con il debutto avvenuto il 21 settembre nello stadio Nereo Rocco a Trieste contro il Cagliari.
Poi il momento critico con l’arrivo sulla panchina blucerchiata di Sinisha Mihajlovic che non lo ha mai utilizzato, ad eccezione dei due minuti conclusivi del match di Coppa Italia, contro la Roma. All’apertura del mercato di gennaio era arrivata la richiesta della Reggina, destinazione però non del tutto gradita a Gavazzi. Poi si era fatto avanti il Modena di mister Novellino, un allenatore che ama le ali alla Gavazzi, ma la trattativa non è andata in porto. Quella della Ternana invece si è risolta in pochissime ore, tanto che il talamonese lunedì sera era già in Umbria a stringere la mano al direttore sportivo Vittorio Cozzella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA