Sport / Lecco città
Giovedì 30 Marzo 2017
Gara a porte chiuse e super multa
Lecco ancora bastonato
Conto da tremila euro. Non bastasse, tre giornate a Cannataro. È il risultato del comico balletto-espulsione di domenica. L’accusa ai tifosi: proteste e discriminazione territoriale
Oltre al danno la beffa. Multa di tremila euro e prossima gara casalinga da giocare a porte chiuse. Tre giornate di squalifica a Cannataro.
Non è bastata l’incertezza nel condurre la gara dell’arbitro Marco Gullotta, testimoniata dal ridicolo balletto delle espulsioni di domenica scorsa con l’allontanamento finale di Alessandro Cannataro. Ora è arrivata anche la “mazzata” del giudice sportivo che altro non ha potuto fare che leggere il referto del commissario di campo e della terna arbitrale e decidere di conseguenza.
La motivazione della pesantissima multa e della squalifica è la seguente: “Per avere propri sostenitori, per la intera durata del secondo tempo, rivolto all’indirizzo degli ufficiali di gara espressioni offensive ed intimidatorie, alcune della quali costituenti discriminazione per motivi di provenienza territoriale. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva generica di cui ai Cu n. 15, 36, 54 e specifica di cui al Cu n.79”. Insomma, un disastro.
Tutti i dettagli e le ultime novità sui giocatori a disposizione di mister Bertolini, negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 30 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA