Sport / Lecco città
Sabato 14 Settembre 2013
Galli: «Giocando così
il Lecco dirà la sua»
Il centrocampista parla in vista del campionato: «In serie D il gioco di squadra fa la differenza. Per questo non dobbiamo temere il Piacenza»
È il nuovo acquisto che, seppur atteso, non ti aspetti. C’era, infatti, chi poteva pensare che Lecco per Nicolò Galli fosse un ripiego dell’ultim’ora, dopo i “no” provenienti dal professionismo.
La partita di mercoledì, invece, ha fugato ogni dubbio: l’ex bluceleste è tornato a Lecco per rilanciarsi. Non certo per svernare in attesa della riapertura del mercato “pro” di gennaio. Lui stesso, però, pur avendo disputato un’ottima gara a Castel Goffredo, nicchia.
«Ho fatto la prima mezz’ora in cui stavo molto bene fisicamente; infatti mentre giocavo pensavo di aver già preso il ritmo partita. Poi invece mi sono reso conto, man mano che passavano i minuti, che allenarsi e giocare è differente. E nel secondo tempo ho cercato solo di tamponare senza sbilanciarmi troppo».
Parliamo del Piacenza. «La prima cosa che mi è venuta in mente pensando al Piacenza è…il Lecco. Se giochiamo come stiamo imparando a fare, possiamo mettere in difficoltà chiunque. In questa categoria fenomeni non ce ne sono, per cui l’organizzazione, il gioco di squadra, l’aiutarsi, fa la differenza. Se sapremo essere compatti e uniti e cercheremo di mantenere le distanze tra i reparti, allora tutto diventerà più facile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA