Sport / Circondario
Mercoledì 12 Giugno 2013
Galbiatese Oggiono e Merate
Saltato un altro “matrimonio”
Dopo quella tra Calcio Lecco e Olginatese, anche la paventata fusione tra Galbiatese Oggiono e Merate è finita nel cassetto
Fumata nera. Dopo quella tra Calcio Lecco e Olginatese, anche la paventata fusione tra Galbiatese Oggiono e Merate è finita nel cassetto. Con buona pace di chi auspicava la nascita di un grande polo calcistico in Brianza e di chi, viceversa, sperava che almeno il campanile di Merate restasse in piedi senza unirsi a quelli di Galbiate e Oggiono.
«Le società sportive Galbiatese Oggiono e Merate Calcio - recita il comunicato stampa diramato ieri pomeriggio - desiderano informare che, dopo attenta analisi, hanno deciso
di comune accordo di abbandonare il progetto di fusione».
« Il progetto avrebbe consentito la formazione di una società sportiva solida, con competenze professionali e sportive necessarie allo sviluppo di un’attività di medio periodo con obiettivi ambiziosi. Tuttavia, la necessità di soddisfare le esigenze locali dei due sodalizi interessati ha consigliato alle parti di procedere separatamente nel loro cammino con le realtà attuali».
«Il percorso di collaborazione realizzato insieme - si conclude il comunicato stampa congiunto delle due società - ha comunque creato unità d’intenti e stima di cui beneficeranno entrambi i sodalizi».
Amici come prima, insomma. Con la Galbiatese Oggiono pronta ad affrontare l’Eccellenza e con il Merate che proseguirà in Promozione e che punterà su un accordo con il Cernusco Lombardone per rilanciare il proprio settore giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA