Galbiatese Oggiono al via
Sfida playoff col Mariano
Gara secca sabato 10 maggio al De Coubertin (16), ai locali può bastare il pari
Il diesse Targhetti: «Tutti hanno dato il massimo, vada come vada»
Scattano sabato 10 maggio i playoff di Eccellenza e per la Galbiatese Oggiono torna il derby col Mariano.
Si gioca alle 16 al «De Coubertin», dove le due squadre brianzole si affronteranno per la quarta volta in questa stagione. La prima fu la Coppa Italia dell’agosto scorso, dopodiché sono arrivate le due gare di campionato. E il bilancio è nettamente a favore della Galbiatese Oggiono, che dalla sua vanta due vittorie e un pareggio, peraltro ottenuto giocando in nove contro undici per buona parte del match.
Quella di sabato, però, sarà una partita a sé. Una partita secca, che al 90° qualificherà una delle due squadre al secondo turno dei playoff, vale a dire al match sul campo del Sondrio, già qualificato dopo il secondo posto ottenuto in campionato.
In caso di parità, a qualificarsi sarà la Galbiatese Oggiono in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato. Senza supplementari o altro.
La squadra dei tecnici Giancarlo Corti e Luca Grassini sarà al completo, o quasi. Gli unici dubbi sono legati agli attaccanti Fausto Erba e Niccolò Intrieri, entrambi acciaccati. Ma la speranza è quella di vederli tutti in campo per questa partita decisiva per il prosieguo della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA