Sport / Lecco città
Domenica 03 Giugno 2018
Gaburro sposa il bluceleste
e punta subito in alto
Calcio serie D. Matrimonio doveva essere e così è stato, Di Nunno consegna la panchina del Lecco al mister veronese, il più giovane a esordire come tecnico in C2 a soli 28 anni. Quest’anno ha portato il Gozzano in C davanti al Como
Marco Gaburro è il nuovo allenatore del Lecco. L’annuncio della società è ufficiale: «La Calcio Lecco 1912 srl è lieta di annunciare Marco Gaburro come nuovo tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva 2018/19».
Quindi le note “tecniche”: “Nato a Verona il 23 giugno del 1973 e cresciuto a Pescantina, Gaburro inizia ad allenare in provincia di Mantova la Poggese Calcio. Successivamente siede sulle panchine di Mezzocorona, Portogruaro, Trento, Albinoleffe Under 19, Aurora Seriate, Pontisola, Caronnese e infine Gozzano con il quale conquista una storica promozione in serie C, che per la prima volta in 94 anni permetterà al club piemontese di approdare nel modno del calcio professionistico”.
“A livello individuale, vanta il record di essere stato il più giovane allenatore ad aver esordito su una panchina di C2 a soli 28 anni”.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 4 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA