Sport / Lecco città
Venerdì 05 Aprile 2013
Frigerio suona la carica del Lecco
«Vincere per centrare i playoff»
«Scarto a priori l'ipotesi di perdere a Caronno. Non andiamo nemmeno per pareggiare anche perché se vinciamo non saremmo quasi certi dei playoff ma ci porteremmo a buona distanza dalla Caronnese e poi aspetteremmo la Castellana. Io penso solo a vincere». Parla così il portiere bluceleste Alberto Frigerio in vista di Caronnese-Lecco.
Ed è già convinto dei playoff: «Scarto a priori l'ipotesi di perdere a Caronno. Non andiamo nemmeno per pareggiare anche perché se vinciamo non saremmo quasi certi dei playoff ma ci porteremmo a buona distanza dalla Caronnese e poi aspetteremmo la Castellana. Io penso solo a vincere».
Preoccupa il calo fisico della ripresa contro la Castellana. «Ci manca forse un pizzico di lucidità che abbiamo avuto nelle partite precedenti. Ci può stare un periodo in cui cali un attimo e in cui qualche giocatore non riesce a dare il massimo. Ognuno scende di rendimento durante la stagione. Però in questi giorni abbiamo riposato, per cui torneremo per le ultime cinque partite al massimo. E poi vedremo nei playoff cosa fare. Mi piace parlare come se fossimo già dentro...».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 5 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA