Sport / Lecco città
Venerdì 06 Maggio 2016
França e il titolo da bomber
«Io ora penso solo al Lecco»
Domenica ultima gara in casa contro la Pergolettese, poi i playoff. Carlos, il protagonista: «A me preme la squadra e raggiungere quota 80 punti
Questo è un gruppo forte che ha superato ogni difficoltà»
Domenica sarà l’ultima di campionato non solo per il Lecco ma anche per Carlos França che tanti tifosi temono di non vedere più a Lecco il prossimo anno, viste le tante “sirene” che girano intorno al bomber brasiliano.
Lecco-Pergolettese sarà l’ultima occasione per l’“attaccante di Dio” di rimpinguare il già enorme bottino di 26 segnature. Ma lui, come al solito, mette la squadra davanti al suo interesse personale: « È l’ultima di campionato e sono felice, ma sono più contento ancora di quanto sta facendo la squadra per cui non penserò solamente ad aumentare il mio bottino personale: se aumenterà, bene. Altrimenti sarò contento lo stesso. A patto di avere gli 80 punti in saccoccia per sperare poi nel ripescaggio in Lega Pro».
Intanto, tra una vicissitudine e un’altra, il Lecco procede. La squadra ha sempre un solo obiettivo. Vincere. Un verbo declinato in maniera quasi ineccepibile, tranne qualche incespicata, per tutta la stagione.
«Questa squadra ha dimostrato – spiega França – di poter sopportare ogni difficoltà a livello mentale, psicologico e fisico. Stiamo bene e metteremo sempre il massimo nelle gare che ci aspettano. Abbiamo raggiunto le altre squadre in quoziente punti e siamo secondi, per cui ce la metteremo tutta per fare questi 80 punti che sono un piccolo record. Poi andremo ai playoff con la stessa serenità e carica usata finora, nonostante le turbolenze».
L’intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 7 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA