França, il bomber spinge forte

«Ora tre partite per fare il salto»

L’attaccante brasiliano non ha dubbi, in una settimana emergerà il valore della squadra - «A Monza andremo consci del nostro valore: poi con Sondrio e Olginatese per confermarci»

Lecco

È il giocatore che ha impressionato di più per la sua arte di “mimetizzarsi” tra i difensori avversari e poi comparire al momento giusto. Un camaleonte dell’attacco del Lecco capace di assumere i colori della difesa avversaria per poi ricomparire in bluceleste nel momento giusto.

Stiamo parlando del paulista Carlos França che, dopo un gol (e un rigore sbagliati), un palo e un quasi gol contro la Varesina, analizza il primo passo avanti della stagione basandosi anche sulla vittoriosa amichevole contro l’Inter: «Come impostazione sono stati due primi tempi diversissimi, giovedì scorso contro l’Inter ripartivamo mentre domenica erano gli avversari a ripartire. Abbiamo fatto un po’ di fatica perché c’era molto traffico in mezzo e loro passavano spesso da tre a cinque in difesa. Non abbiamo avuto pazienza e c’è stata troppa densità centrale. Credo che le poche occasioni sono state create da giocate di Ronchi e Cardinio sulla fascia. Ma anche quando eravamo sullo 0-1 mi è arrivata una sfera di testa: l’avevo presa forte e senza deviazione del difensore fortuita, sarebbe entrata».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 10 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA