Sport / Lecco città
Venerdì 17 Luglio 2015
França allo scoperto
«Sono qui per vincere
Non importa il ruolo»
Il bomber bluceleste sembra già in buona forma: «Alla mia età è importante allenarsi anche in vacanza» - Felice anche il portiere Lazzarini: «Qui posso crescere»
Ed eccolo: l’uomo dai cui piedi dovranno (doverosamente) passare i gol che potrebbero portare il Lecco sul palcoscenico che le spetta. Quello della LegaPro, del professionismo.
Lui è Carlos Clay França (la pronuncia, sia chiaro, è “Fransa”) 34 anni 128 gol in 196 partite in serie D, di cui 57 (27+29) in 68 gare negli ultimi due anni, di cui l’ultimo a Cuneo dove si è guadagnato sul campo quella LegaPro a cui ha poi rinunciato per venire alla corte di “Patron Biz” per tentare di ripetere l’impresa.
Ci si chiede sulla stato di forma. Lui è chiaro: «Abbiamo un’età in cui è importante rimanere in forma ed anche le vacanze sono comunque lavorative, difficile vedermi fermo. E anche in Brasile mi sono allenato. Il mio ruolo? Posso giocare centravanti, ma anche mezza punta od attaccante esterno. In questa categoria posso fare tutto, sono a disposizione delle scelte del mister. So che troverò il mio connazionale Joelson come compagno di reparto e che Zanetti è un argentino di quelli tosti sul serio. Tutto bene pur di riuscire a vincere».
Primi allenamenti in blucelesti anche per Cristian Lazzarini, 20enne portiere ex Ciliverghe di proprietà dell’Albinoleffe. Proprio lui pare destinato a ricoprire il ruolo di numero “1” della squadra di Zanetti. «Vengo a Lecco per il suo pubblicoe perché si tratta di una squadra ambiziosa che può davvero lanciarmi».
Sabato allenamento mattutino. La partenza per il ritiro di Cavalese in Trentino è i fissata per domenica alle 8 dalla sede di via Don Pozzi.
Ampio servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola sabato 18 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA