Sport / Lecco città
Venerdì 27 Maggio 2016
Forza Picco riprovaci ancora
A Galliate, vincere o lasciare
Dopo il ko al Bione stasera la rivincita nella semifinale playoff. Il presidente Righetti: «Per noi è un impegno difficile ma non impossibile»
«Un impegno difficile ma non impossibile». Sono queste le parole di Dario Righetti presidente della Picco Lecco decisamente ancora fiducioso sul futuro della sua prima squadra dopo il ko in gara uno delle semifinale di volley di B2 femminile.
Le biancorosse della Picco Lecco ritornano in campo stasera a Galliate (ore 20.30) per affrontare la gara di ritorno delle semifinali dei playoff con l’obbligo di vincere.
Per le biancorosse del coach Luca Borgnolo, il cammino si è fatto decisamente tortuoso, dopo che la Picco, al Bione, ha dovuto alzare bandiera bianca (1-3) contro le novaresi del Galliate. Lecchesi, a questo punto, come detto, obbligate a vincere stasera nel Palazzetto dello Sport di via Custoza a Galliate (Novara), per cercare di giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale bella programmata (incrociando le dita) mercoledì 1 giugno al Bione di Lecco.
«Nonostante un tifo da stadio a nostro favore ed il recupero in extremis di una pedina fondamentale come capitan Manuela Perego, la Picco non è riuscita a prevalere sul sestetto piemontese causa qualche lacuna evidenziata in qualche frangente di gioco. Ed a questi livelli- dice Righetti- certe situazioni si pagano carissime. Qualche errore di troppo, poca continuità sul piano del gioco. Le ospiti sono state decisamente più attente e concrete».
© RIPRODUZIONE RISERVATA