Sport / Lecco città
Sabato 05 Marzo 2016
Forza Lecco, stavolta la vittoria
I tre punti sono ora un’esigenza
Al Rigamonti-Ceppi un Caravaggio in difficoltà e da battere. Il patron Bizzozero: «È una partita che dobbiamo fare nostra a tutti i costi»
Lecco-Caravaggio, domenica alle 14,30 allo stadio “Rigamonti-Ceppi” è la partita decisiva. Per la classifica? Assolutamente no. Per dare credibilità al progetto “secondo posto”.
Un progetto nato alla chetichella, dopo un’estate passata a parlare di “primo posto”. Ma, visto che il Piacenza è la squadra migliore di tutta la serie D e non solo del girone B, c’è da pensare al secondo piazzamento senza troppi rimpianti davanti ad una situazione che realisticamente non poteva essere meglio.
Fatto sta, però, che il Lecco rischia di perdere anche questo e, se non otterrà il massimo dei punti dalle ultime otto gare di campionato, questa compresa, rischierà, comunque, di non essere tra le squadre ripescabili, ovvero a più alto quoziente punti. Sempre ammesso, e non concesso, che il Lecco a fine stagione possa poi vincere i playoff.
Ma prima di fare tutti questi ragionamenti, appunto, oggi bisogna vincere. Nessun altro risultato è ammesso o ammissibile dopo quattro pareggi di fila in partite che avrebbero potuto essere, comodamente, delle vittorie.
«La partita del Rigamonti-Ceppi – spiega il patron bluceleste Daniele Bizzozero - ne parlavo proprio ieri alla rifinitura con mister De Paola, è da vincere a tutti i costi. È una partita da vincere per andare a 61 punti e poi cominciare a staccare il Seregno. Il secondo posto è un “must” ormai. Oggi mancherà il solo Di Gioia».
Due pagine sulla giornata di serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 6 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA