Sport / Lecco città
Sabato 06 Febbraio 2016
Forza Lecco, serve una vittoria
Con la Bustese ko da vendicare
I milanesi in gran forma per la sfida del “Rigamonti-Ceppi”. Mister De Paola: «Giocheremo come se loro fossero i primi e noi gli ultimi»
Lecco-Bustese allo stadio Rigamonti-Ceppi (fischio d’inizio domenica alle 14,30) è la prima sfida di un trittico dal quale trarre, sulla carta, il massimo. Tre squadre in una settimana: Bustese oggi, Pro Sesto mercoledì alle 20 in trasferta e Fiorenzuola ancora in casa domenica prossima, con il Piacenza “monstre” che ha cominciato venerdì sera liquidando il Ciliverghe per 3-1.
Ma mister Luciano De Paola non ragiona a così lunga scadenza. Anche perché sa che la Bustese, tra l’altro in ottima salute, non ha nulla da perdere e giocherà alla morte.
Forti motivazioni
Come tutte le avversarie del Lecco in campionato, in verità. «Questa psicologicamente – spiega De Paola – è una partita molto difficile perché i ragazzi la ricordano bene: persero la partita senza, praticamente, giocarla. Tanto che ci fu l’esonero di Zanetti e poi il mio arrivo. Sicuramente affronteremo questa squadra come se noi fossimo l’ultima in classifica e loro i primi. Con una voglia incredibile. Sarà una partita tosta, però, di questo sono sicuro».
Finora nel presentare le partite il tecnico bluceleste non ha mai sbagliato. E a peggiorare le cose ci sono le tante assenze: due per squalifica (Rigamonti e Cardinio), e due per infortunio.
José Joelson è in dubbio perché si è allenato questa settimana solamente da giovedì, per i postumi della forte influenza che lo ha colpito già settimana scorsa. E Meyergue ha avuto un problema muscolare, nella settimana in cui era squalificato, che lo ha portato a svolgere un lavoro differenziato. Per cui De Paola, visto anche il buon momento di Fratus, ha deciso di non convocarlo per questa partita. Ma a preoccuparlo è soprattutto l’assenza di Fabio Cardinio: al suo posto ci sarà Carlos Bodini.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 7 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA