Sport / Lecco città
Sabato 19 Marzo 2016
Forza Lecco, riparti con il botto
Inveruno champagne da battere
Al Rigamonti-Ceppi (domenica alle 14,30) una sfida stregata per i blucelesti . Mister De Paola: «Abbiamo lavorato bene per poter centrare il successo»
«Siamo tutti carichi». Esordisce con queste parole mister Luciano De Paola a poche ore dalla sfida-verità che vedrà opposto il suo Lecco al lanciato Inveruno (domenica al Rigamonti-Ceppi alle 14,30, diretta web).
Sfida verità perché l’Inveruno è la squadra più in forma del momento e, viste le difficoltà nel vincere palesate nelle ultime cinque gare dai blucelesti, sarà un banco di prova davvero probante. Nella giornata che, con tutta probabilità, incoronerà il Piacenza come squadra regina del campionato.
De Paola è fiducioso in un finale di torneo da protagonista per il suo Lecco: «Abbiamo lavorato bene in settimana e sappiamo che dobbiamo fare bene fino alla fine per la società, i tifosi e anche per noi stessi. Penso che questi ragazzi siano consapevoli della loro forza. Normale che se l’Inveruno ha fatto cinque risultati utili consecutivi dei quali quattro vittorie vuole dire che è una squadra in salute. Ma anche noi lo siamo: siamo in serie positiva da 14 gare, quindi aspettiamoci una bella gara».
Mancherà sicuramente il centrocampista Davide Di Gioia e la sorpresa potrebbe essere Alessio Bugno in attacco insieme a Cardinio (o Bodini) e França. Dietro sarebbe confermato Riccardo Barzaghi sulla sinistra, insieme a Gigi Fratus (1997) sulla destra.
Con Romano (1996) a centrocampo a formare il trio con gli esperti Vignali e Baldo. Ma più volte l’allenatore Luciano De Paola ha mostrato di sorprendere tutti con le sue formazioni. Per cui aspettiamo a vedere la distinta.
Ampi servizi su La Provincia di Lecco in edicola domenica 20 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA