Sport / Lecco città
Sabato 03 Settembre 2016
Forza Lecco, ora si fa sul serio
Contro il Monza già big match
Gara di cartello in casa con i blucelesti senza Cardinio squalificato. Il mister Cuoghi: «Andremo in campo senza paure pensando solo a vincere»
Il Lecco domenica (ore 15, con diretta web su laprovinciadilecco.it) è chiamato a una piccola impresa, contro il Monza. Dovrà far fronte a una “corazzata”, sulla carta, che dovrebbe se non ammazzare il campionato, di sicuro provare a farlo.
Un attacco da dieci e lode che, però, in Coppa Italia non ha reso secondo le aspettative. Ma oggi al Rigamonti-Ceppi, ci sarà un Lecco spuntato. Senza Fabio Cardinio, squalificato per tre giornate nella finalissima playoff della scorsa stagione contro il Seregno (sconterà la prima), e con un Alessandro Rigamonti che ancora, in ritiro e nelle amichevoli, non ha brillato. Forse perché vuole scrivere una pagina importante della sua carriera in bluceleste proprio domenica.
Il Lecco potrà contare, come “over”, solamente su Danilo Sperduti in porta, Umberto De Lucia e Giuseppe Orlando in difesa, Riccardo Riva a centrocampo.
Gli altri saranno tutti “under”. Qualcuno d’esperienza consolidata come Luca Romano (che ieri ha sostenuto gli esami di riparazione a scuola, prima della ripresa) e Alessandro Rigamonti: pur sempre due giovani rispettivamente classe 1996 e 1995.
Eppure mister Stefano Cuoghi non si dà certo per vinto in partenza: «Una partita difficile? Certo. Ma lo è anche per il Monza non solo per noi. Ho grandissimo rispetto per i biancorossi, squadra blasonata e importante. Ma non ho timori reverenziali per nessuno. Non mi fascio certo la testa: giocheremo per vincere. Anche contro la Juventus direi le stesse cose: andare in campo con la paura addosso vorrebbe dire dare un vantaggio enorme agli avversari. Ciò non vuol dire che siamo presuntuosi, bensì siamo consapevoli che possiamo fare bene. E che non la diamo vinta a nessuno».
Due pagina sulla prima giornata di serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 4 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA