Sport / Lecco città
Sabato 21 Novembre 2015
Forza Lecco, è la prova verità
A Ciserano serve un’impresa
Ora i blucelesti non possono più permettersi altri passi falsi. De Paola chiaro: «Servirà una prova di carattere, ma non è ultima spiaggia»
Calcio D
«Chi vuole salire sul pullman per Ciserano deve avere le palle». Succinto, stringato, forse poco edificante, ma chiaro. Luciano De Paola, allenatore del Lecco, presenta così lo scontro di domani pomeriggio (diretta web dalle 14,30 su laprovinciadilecco.it) in terra bergamasca contro la quarta in classifica. Sarà una partita difficilissima per il valore dell’avversario ma anche perché il Lecco non è ancora una squadra monolitica. Alterna buone prove ad altre meno convincenti. Ed è ancora in convalescenza dopo la “batosta” di Inveruno.
Ecco perché Ciserano-Lecco costituisce la prova del nove, o meglio, la prova di maturità che tutti i tifosi vogliono da una squadra attesa da una lunghissima rincorsa. De Paola è conscio di tutti i problemi che ci sono dentro e fuori lo spogliatoio. Ma è un trascinatore, un positivo, un guerriero.
E vuole trasformare la sua piccola armata in un esercito invincibile: «I ragazzi – tuona il tecnico calabrese - si sono allenati alla grande in settimana. Non conosco il Ciserano ma se ha fatto 24 punti vuol dire che è forte. Poi tra i suoi giocatori oggi rientrerà Ghisalberti che è un attaccante molto bravo, per cui sarà una partita difficile tra due squadre che ambiscono a prendere il Piacenza. Una partita tattica ma anche di carattere e personalità».
L’intera intervista di presentazione su La Provincia di Lecco in edicola domenica 22 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA