Sport / Lecco città
Sabato 27 Febbraio 2016
Forza Gimar serve una vittoria
Contro Varese si gioca i playoff
Match importantissimo al Bione (ore 18) per un Lecco in salute. Felice il presidente Tallarita: «Meneguzzo ha plasmato una grande squadra»
Per la Gimar Basket Lecco il conto è “presto fatto”. Dovesse riuscire a battere questa domenica (con palla a due dalle 18) l’abbordabile Coelasanus Robur et Fides Varese con più di due punti di scarto, la franchigia lariana staccherebbe matematicamente il biglietto per il secondo anno consecutivo per i playoff d’accesso all’A2.
Questo qualora Padova perdesse sul campo della Vivigas Alto Sebino. Sì, perché la Gimar Lecco (6 vittorie consecutive, 30 punti grazie a 15 vittorie complessive e solo 8 sconfitte nel girone B di serie B) ha ora 10 punti di vantaggio sulla prima squadra fuori dalle prime otto che si qualificano per gli spareggi promozione: proprio Varese (20 punti, 10 vittorie, 13 sconfitte). Vincendo con almeno tre punti di vantaggio salirebbe a +12 con sole sei gare da giocare ma in vantaggio negli scontri diretti (all’andata finì 80-78 per i prealpini).
Un risultato che ha dell’incredibile per il sodalizio del presidente Antonio Tallarita che, infatti, da settimane gongola: «...Se me lo aspettavo? No, così no - spiega il massimo dirigente-. I ragazzi stanno seguendo un coach bravissimo, hanno fatto gruppo e sono diventati una grande squadra. Sono contento, anche per le prospettive di questo roster nella prossima stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA