Sport / Lecco città
Venerdì 18 Agosto 2017
Formula CB esplosiva
ma solo con la corsa
Cristofoli e Bertani sono in rodaggio, per farli carburare tutto il Lecco dovrà girare a mille. Fabio il bomber avverte: «In questa serie la velocità è determinante e non deve mai calare, come la voglia»
Non ha dubbi, Fabio Cristofoli. La partita contro l’Arconatese la si dovrà affrontare come se fosse la prima del campionato. E come se, davanti, ci fosse la Pro Patria. Insomma, al massimo.
«Proprio così. Bisognerà prendere questa partita come una giocata contro una delle squadre migliori, come se fosse già campionato. Ma, in verità, anche le amichevoli bisognerebbe affrontarle così. Siamo in rodaggio, siamo tutti nuovi, nessuno di noi ha mai giocato con gli altri e per questo non ci possiamo permettere distrazioni».
Il bomber bluceleste sa che ci vorrà un po’ di tempo per creare l’amalgama giusto: «Bisogna saper aspettare non dico tanto ma un tempo utile a rodare i meccanismi dei vari reparti. Come mi trovo con Cristian Bertani? Molto bene. Non lo conoscevo, ma non ha certo bisogno di pubblicità. Si sa il giocatore che è e le categorie che ha fatto e, in più, è una persona splendida. Non ci pestiamo assolutamente i piedi».
«La D è una serie che non concede nulla. Dobbiamo essere sul pezzo 90 minuti: qui vince chi corre di più e ha più voglia di vincere».
Tutti i dettagli e le ultime novità in vista dell’esordio di domenica in Coppa, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA