Sport / Lecco città
Martedì 23 Marzo 2021
Foglia, la stagione è finita
Lussazione dei legamenti
Gli esami clinici hanno confermato la gravità dell’infortunio al bravo centrocampista bluceleste.
Tutti quelli che erano allo stadio Rigamonti-Ceppi hanno ancora negli occhi e soprattutto nelle orecchie quanto successo allo sfortunatissimo Fabio Foglia. Lui che tenta di non calpestare un avversario, dopo un contrasto e per farlo fa un movimento strano con la gamba sinistra tanto da far completamente uscire la caviglia dal piede. Urla di dolore, pianto, le mani dei compagni sul volto, la disperazione palpabile di tutti, anche degli avversari.
Il centrocampista ex Arezzo si è fatto male nella maniera più strana e impensabile e ora ha ricevuto la sentenza medica: «Calcio Lecco 1912 comunica che, durante uno scontro di gioco in Lecco-Pro Sesto, Fabio Foglia ha subito una lussazione dell’articolazione astragalo-calcaneare sinistra con interessamento legamentoso. Nei prossimi giorni il giocatore verrà sottoposto a ulteriori accertamenti. Un grosso in bocca al lupo a Fabio per una pronta guarigione». La lussazione dei legamenti all’altezza della caviglia (in realtà un po’ più sotto questa articolazione) ha tempi di recupero sicuramente non brevi, ma ancora tutti da valutare visto che la “botta” è fresca e anche gli esami strumentali, prima che il gonfiore sia passato, non possono essere molto precisi.
Per le prossime due-tre settimane il giocatore porterà il gesso e poi verrà stabilito un programma di recupero. La stagione è finita, quindi lo staff medico del Calcio Lecco si metterà al lavoro con il giocatore per il recupero.
L’infortunio, seppur importante, si è rivelato meno grave del previsto in quanto a livello osseo tutto sembra a posto: non ci sono fratture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA