Sport / Lecco città
Giovedì 07 Gennaio 2021
Foglia, idee e piedi
al servizio del Lecco
Il nuovo regista bluceleste proviene dall’Arezzo e prende il posto dell’infortunato Giorgio Galli - Il ds Fracchiolla: «Per l’equilibrio della squadra è un innesto importante, lo avevamo seguito anche in estate»
Trentadue anni, 316 presenze in serie C, 285 da titolare e 29 gol. È questo l’identikit di Fabio Foglia centrocampista dell’Arezzo che ha firmato con il Lecco per un prestito con diritto di riscatto dall’Arezzo, sua squadra nelle ultime cinque stagioni.
Un centrocampista duttile, dal calcio potente, che va a occupare il posto lasciato libero, suo malgrado, dall’infortunato Giorgio Galli che difficilmente rivedremo prima della prossima stagione.
«L’abbiamo preso – dichiara il direttore sportivo Domenico Fracchiolla - perché ci mancava un centrocampista in mezzo, dopo l’infortunio di Galli. Foglia l’avevamo seguito già quest’estate ma non eravamo riusciti a prenderlo perché nel frattempo aveva rinnovato con l’Arezzo ma ora verrà in prestito con diritto di riscatto. Per noi è un ragazzo importante e per questo ringraziamo il presidente Cristian e il patron Paolo Di Nunno che ci hanno dato questa possibilità di rafforzamento».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 8 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA