Sport / Lecco città
Venerdì 03 Gennaio 2014
Finalmente un Gritti recuperato
«Ho visto un Lecco combattivo»
Il difensore, bloccato da una contrattura, manca da sei partite e ora scalpita - «Sono già stato troppo tempo fuori squadra e non vedo l’ora di poter giocare»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 3 gennaio
L’ultimo allenamento del 2013 l’ha fatto con il gruppo. E, ieri, ha ripreso con la squadra ad allenarsi regolarmente. Andrea Gritti, difensore bluceleste, c’è. È tornato. Dopo la contrattura al retto femorale della coscia destra, è recuperato.
Manca da quel Pro Piacenza-Lecco che aveva segnato il punto più alto della reggenza Butti con una gara praticamente perfetta. Ma da sei partite a questa parte, Gritti non c’è stato e ora scalpita: «Non ho particolari problemi per cui spero di esserci contro l’Olginatese. Ho cercato di forzare il recupero e non è stata una scelta giusta da parte mia, visto che ho peggiorato la situazione. Ma ora sono a posto e ci tengo molto a esserci. Assolutamente: sono già stato troppo tempo fuori…».
Gritti rientrerebbe, tra l’altro, in un organico nuovo per due undicesimi e con tanta voglia di riscatto.
«In effetti – ammette il difensore del Lecco - ho visto una squadra combattiva che vende cara la pelle e spero che sia così fino a fine stagione. A livello personale, fortunatamente, il mister mi ha lasciato tranquillo per farmi guarire al meglio. Non mi ha messo fretta, insomma. Adesso ci sarà ancora più competitività e più agonismo anche negli allenamenti per ottenere il posto da titolare, visto che dietro siamo in tanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA