Sport / Lecco città
Martedì 21 Marzo 2017
Finali Coppa Italia Under 21
Il Lecco tra le migliori otto
Calcio a 5. Esordio martedì pomeriggio alle 18 contro il Cisternino. L’allenatore De Moraes ci crede: «Ci siamo fatti le ossa, ora vedremo»
Dopo i Saints Pagnano, martedì scatta l’ora del Lecco Calcio a 5. La scorsa settimana i meratesi hanno giocato la Final Eight di Serie B, uscendo di scena ai quarti di finale. Ora tocca ai blucelesti scendere a Pescara per l’altrettanto prestigiosa Final Eight della Coppa Italia Under 21. Nella località abruzzese si sono radunate le otto migliori squadre giovanili dello stivale e per il Lecco si tratta della seconda partecipazione all’importante palcoscenico.
I ragazzi di coach Claudio De Moraes, quasi tutti praticamente titolari nella prima squadra che milita in Serie B, hanno staccato il pass per la Final Eight stravincendo il doppio confronto con il Real Cornaredo, e già ieri sono scesi a Pescara con l’obiettivo di andare avanti.
Primo avversario del Lecco sarà il Block Stem Cisternino, quintetto brindisino che ha vinto il proprio girone di campionato. Ma pure i blucelesti hanno stravinto il proprio girone.
«Il Cisternino - avverte coach Claudio De Moraes - è una buona squadra. Ma credo che questa partita opporrà due quintetti che si equivalgono. Noi puntiamo più sul gruppo, loro sulle individualità».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” - che seguirà l’avventura degli Under 21 lecchesi in Coppa - in edicola martedì 21 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA